top of page

Il Conto Termico è un programma che promuove l’utilizzo di tecnologie per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccola scala.

Conto Termico 2023

Il Conto Termico è uno strumento introdotto dal Governo italiano per incentivare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. In sostanza, è un sistema di agevolazioni economiche per chi effettua interventi di miglioramento dell’efficienza energetica o installazione di impianti a energie rinnovabili per la produzione di acqua calda e calore nelle proprie abitazioni o edifici pubblici.

L’obiettivo del Conto Termico è doppio:

  1. Favorire la transizione energetica: il Conto Termico promuove l’uso di fonti di energia rinnovabile e l’efficientamento energetico, aiutando così l’Italia a raggiungere i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra.

  2. Ridurre i costi energetici: migliorare l’efficienza energetica di un edificio può significare una riduzione significativa dei costi energetici. Ciò può essere particolarmente importante per famiglie a basso reddito o per enti pubblici con budget limitati.

Gli interventi che possono beneficiare del Conto Termico includono, ad esempio, l’installazione di impianti di riscaldamento o raffreddamento alimentati da energia rinnovabile, l’isolamento termico delle pareti o la sostituzione di vecchie caldaie con modelli più efficienti.

Zone climatiche 

Il contributo garantito dal Conto Termico varia a seconda della potenza dell’apparecchio, delle sue emissioni e della zona climatica in cui sarà installato. Lo scopo è quello di regolamentare le fasce di consumo di energia su tutto il territorio nazionale, identificando zona per zona le temperature medie. Le zone identificate sono 6, e vengono espresse con delle lettere, dalla A (minor consumo) alla F (maggior consumo).

Installazioni

Pubblichiamo a titolo di esempio solo alcuni dei progetti realizzati recentemente.
Soluzioni progettate su misura, con utilizzo di vari metodi di lavoro, tecniche di posa, materiali e finiture.

Dopo 
Installazione di Calorvision
ECO72 CLAM
Prima
Dopo 
Installazione di inserto LEKA80
CERAMPIÙ
Prima
Dopo 
Stufa a legna
E128 MF Piazzetta
Stufa a Pellet
P963C Piazzetta
Inserto a Pellet
IP7 Piazzetta
Caldaia a pellet CP 32
Piazzetta
Prima
Dopo 
Dopo 
Prima
Dopo 
Prima
Prima

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!

bottom of page